
FABIO (70,5) - GIULIO (69,5) 2-1
GIGI (72,5) - NICOLA (65,5) 2-0
L. MARIA (63,5) - TURBA (63,5) 1-0
MASSIMO (66,5) - ALFREDO (71,5) 1-1
GIULIO 46
ALFREDO E L. MARIA 40
MASSIMO 39
TURBA 38
NICOLA 33
FABIO 31
GIGI 29
MAURILIO 28
CONTEMAZZA 24
GIULIO 1815
TURBA 1765,5
ALFREDO 1752,5
MASSIMO 1751
GIGI 1747,5
L. MARIA 1744
NICOLA 1723,5
FABIO 1720
MAURILIO 1711
CONTEMAZZA 1689,5
IERI ENNESIMA PRESTAZIONE EUROPEA DELL'INTER SENZA COGLIONI: AL RITORNO ALL'OLD TRAFFORD PER PASSARE IL TURNO CI VORRANNO DUE PALLE COME NEL DISEGNO !!
LISTA RICHIESTE DI QUESTA SETTIMANA
MAURILIO: STENDARDO E BROCCHI
GIULIO: CAPUANO E FOGGIA
PER CHI VUOLE INSERIRSI....CIAO !!
29 commenti:
Maurilio che ne dici della partita di ieri sera ? L'Inter purtroppo non ha ancora la mentalità europea e questo mi fa incazzare tantissimo !! L'avversario te lo devi magnà lo devi aggredire a tutta forza...anzi dovevamo approfittare della loro difesa incompleta. Adriano pietoso non si teneva in piedi...aveva voglia ma non aveva la capacità di correre e superare gli avversari. Maicon da 4 in pagella si vedeva che aveva paura si cagava addosso ogni palla che toccava ! Santon impeccabile, Cambiasso e Zanetti una garanzia, Ibra così così, Stankovic pure, i centrali di difesa bene tranne l'ivenzione di Rivas di Mourinho...come cazzo si fa a far giocare uno che ha giocato la prima partita della stagione a Bologna sabato ? Abbiamo regalato un tempo, nel secondo ci siamo mossi meglio ma siamo ben lontani come grintà e mentalità rispetto alla Juve e al Milan...loro in Europa danno sempre il 130% pure se perdono 4-0 e gli avversari se li magnano porca puttana ! E Mourinho doveva rischiare le tre punte 15 minuti prima....ci voleva una mezz'ora finale d'assedio. Al ritorno sarà durissima, loro in casa sono un'altra cosa...ci vorrà una prestazione perfetta ma se entriamo in campo con la tremarella come ieri sera prendiamo 3 pere e a casa ancora una volta !
Dai Giulio......... ,capita a tutti una partita storta e poi Mou. sa come caricare i propri giocatori,stai sereno che il Manchester si puo' battere. comunque, lo 0-0 non e' un risultato negativo.
La partita storta capita ma giocare così no....lo ripeto la Juve e il Milan danno sempre il massimo, i giocatori sputano sangue sul campo, e possono anche perdere ma sempre a testa alta...dell'Inter non si può dire la stessa cosa. Il risultato è ancora in bilico ma grazie a super Julio Cesar, uno dei pochi che non si è cagato sotto ieri sera(insieme a Cambiasso Zanetti e Santon)e ha giocato con la stessa mentalià e la stessa costanza del campionato...ci vorranno due palle giganti per passare il turno !
Giulio m'inserisco per foggia
Io mi inserisco per FOGGIA
Offro 39 per Foggia
Ragazzi, il primo tempo l'Inter ha fatto cagare, ma il secondo , MAN UTD ha dimostrato delle falle.
Noi possiamo farcela, soprattutto adesso che siamo ad una partita secca, dove ogni gol nostro vale DOPPIO!
Giulio, oggi sono le ceneri post carnevale e finisce la tregua champion's league....
A Proposito...
Ieri avete capito a cosa serve il modificatore del portiere?
JULIO CESAR ha fatto il risultato.
Dico la mia,
anche per me la maggiore spiegazione della mediocrità del match dell'Inter di ieri, sta più in una sorta di fattore psicologico e di mentalità che tecnico. Però non sottovaluterei l'aspetto del gioco, l'Inter secondo me manca di qualità a centrocampo e di un sistema di gioco più corale e pieno. E' un pò limitata di opzioni, o "pompa" Maicon sulla fascia ed allora ecco gli inserimenti dei centrocampisti in aggiunta ad Ibra ed Adriano, oppure lancio per Ibra che spesso è maestro nel difendere la palla e creare superiorità. Però se Maicon sbaglia ogni palla come ieri e Ibra è ben controllato, si spegne subito la luce, resta solo una sorta di pressione tutta fisica ma senza gioco e senza fasce, l'idea di avere delle ali forti con Mancini e Quaresma non era del tutto infondata e secondo me è stata abbandonata troppo presto.
Io comunque ieri ho visto degli aspetti positivi, innanzittutto la partita anche nei momenti difficili come la prima mezz'ora la "teniamo", cioè sappiamo soffrire e comunque ci siamo difesi con un certo ordine e piglio, poi non dimenticherei che nel secondo tempo non siamo stati malvagi, eravamo più sciolti e siamo stati anche abbastanza presenti nella loro area, gol mangiato da Adriano, Cambiasso quasi gol, Ibra fermato solo davanti al portiere per un fuori gioco inesistente, insomma senza strafare il secondo tempo ce lo siamo giocati, inoltre con Cordoba il secondo tempo abbiamo messo a posto la difesa e rischiato quasi nulla.
Per i singoli, direi bene Santon anche in considerazione dell'esordio contro Cristiano Ronaldo ( anche se mi è piaciuto più in fase difensiva che offensiva), buon Cambiasso nella ripresa insieme al capitano. Sufficienti Chivu e Cordoba e forse anche Stankovic, mediocri Ibra e Muntari, piuttosto male Rivas, Maicon e l'appesantito Adriano, ottimo Julio Cesar.
Comunque restiamo strasfavoriti, anche perchè ieri si sentiva la mancanza di Rooney che appena è entrato ha dato una profondità incredibile al Manchester, insomma passare nel loro fortino non sarà facile, io però a seconda della partita, due veloci come Mancini e Balotelli me li porterei e comunque la qualificazione resta più aperta di quello che sembra oggi, l'Inter giocherà molto più sciolta e meno tesa di ieri, ne sono sicuro.
Era previsto almeno un inserimento per Foggia...soprattutto il tuo L. Maria ! Mi marchi a uomo eh ?? Se non inserisce Massimo...ed è alquanto improbabile visto che non lo ha fato mai...praticamente è già tuo ! Chi scarti ? Meghni ?
Giulio non fare troppo il tifoso disfattista e non seguire l'onda, se no mi sembri un milanista o uno juventino che scrive alla Gazzetta.
Ok eravamo tesi all'inizio e ci manca ancora la mentalità e la condizione della grande squadra, e considerando anche che noi giocavamo in casa, meglio loro... non ci piove, però non è stato sto "cazzo di partitone del Manchester", loro hanno fatto mezz'ora con 2 belle parate di Julio! punto!! poi noi ci siamo svegliati e la partita è stata alla pari, anzi meglio noi il secondo tempo e anche con palle gol ( Adriano, Cambiasso, fuorigioc ad Ibra solo davanti alla porta), e quindi dopo 30 minuti anche noi abbiamo sputato il sangue e giocato con buona mentalità, io il secondo tempo loro non li ho visti bene in fase difensiva. Le partite, la convinzione te la danno anche un episodio. Se a Manchester entriamo in partita subito ce la stragiochiamo, basta una cmbinazione Ibra-Maicon all'inizio per mettergli paura, poi vedi come cambiamo i match, logicamente sfavoriti, ma la qualificazione è apertissima!
Caro L. Maria Julio Csear è stato decisivissimo anche ieri...io sono d'accordo per il modificatore ma lo metterei solo se non prende gol ...in quel caso è un premio meritato per il portiere. Se glielo dai anche quando subisce gol è come se a un attaccante che segna e che prende un bel voto gli dai pure il modificatore !
Meglio uno 0-0 che lascia speranza ... che un 0-2 che ieri meritavamo. O sbaglio ? Secondo me il risultato di ieri non è poi cosi negativo.
Mi spiego :
se l'inter del secondo tempo fosse riuscita a segnare ed a vincere con un goal di scarto si sarebbe presentata a Manchester per difendere il risultato. Praticamente ci schiacciavano in difesa e prima o poi il goal lo subivamo. Con questo risultato invece LA PARTITA LA DEVI GIOCARE, DEVI ATTACCARE PER SEGNARE ALMENO UN GOAL, DEVI SAPER RISCHIARE E NON PUOI ASSOLUTAMENTE DIFENDERE LO 0-0 CHE NON SERVIREBBE AD UN CAZZO!
E' DURA ... MA NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE ... AL MASSIMO CE NE TORNIAMO A CASA BATTUTI DALLA SQUADRA CAMPIONE USCENTE.
L'UNICA COSA CHE VORREI EVITARE E' USCIRE SENZA AVER PERSO, COME AL SOLITO ..... VALENCIA 2-2 POI 0-0 - MILAN 1-1 POI 0-0 ECC.
Se Massimo non si inserisce scarto Meghni
D'accordo con Maurilio, loro devono attaccare, la partita è aperta, per buttarci fuori devono batterci. Non esistono pareggi a cazzo.
Vedremo, io sono ottimista, ce la stragiochiamo, saremo più aggressivi e liberi mentalmente.
Non sono disfattista ma dobbiamo avere la stessa forza mentale che abbiamo in campionato...quella ci manca totalmente in Europa...ieri se dietro non ti sono sembrati irresistibili considera che gli mancavano parecchi difensori (di cui uno veramente forte che è Vidic) e ne dovevamo approfittare cazzo ! Ci vuole grinta per 90 minuti o sarà la fine !
ti ripeto dal 30' in poi, la grinta c'è stata e la partita è stata quantomeno equilibrata.
Vedremo, per me non è così nera.
A PROPOSITO DEL MODIFICATORE DEL PORTIERE
La differenza tra il portiere e tutti gli altri giocatori è che mentre tutti possono far gol, solo il portiere può evitare di prenderne. E' un ruolo per il quale valgono regole eccezionali (non a caso è l'unico che può prendere la palla con le mani un un gioco che chiamiamo CALCIO)
Un buon portiere è mezza squadra.
Per rispondere al tuo esempio
Se il portiere prende un gol imparabile (metti un autogol), la tua squadra segna e poi il tuo portiere è costretto a fare miracoli, il portiere ti ha salvato il risultato.
GIULIO.... la tecnica del pianto vale sono al fantacalcio.
IN CHAMPION'S LEAGUE DOBBIAMO ANDARE CARICATI!!!!
Ieri scemo fatto pena, Balotelli ha fatto pure lo scemo con Cristiano Ronaldo (ma dimmi tu!), ma questo è l'approccio giusto. Nessun timore reverenziale.
Maicon che non salta l'uomo, zanetti che a centrocampo passa la palla indietro al portiere.
Io ti dico che loro sono forti, ma non eccezionali. Ieri il nostro approccio mentale li ha aiutati.
Avevamo troppa paura di prendere gol.
LAssù sarà meglio perchè tanto il gol lo prendiamo sicuro, ma se lo facciamo vale doppio!
YES WE CAN!
E non dimentichiamoci che l'inter, anche se prima in classifica quando gioca in casa ha sempre tentennato ... i migliori risultati (e le migliori partite) li ha ottenuti sempre lontano da San Siro ..... basta qualche esempio :
IN CASA
Cagliari 1-1
Torino 1-1
Samdoria 1-0 soffrendo parecchio
Milan 2-1 rischiando di pareggiare
Catania 2-1 a culooooo
Lecce 1-0 al 92°
Udinese 1-0 90°
Bologna 2-1 soffrendo
Genoa 0-0
Juve 1-0 .... GODO !!!!
Napoli 2-1
Chievo 4-2 ma nel finale dopo il 2-2
FUORI
0-4 a Roma
0-3 con la Lazio
1-2 a Bologna
0-3 a Lecce
0-2 a Catania
1-3 a Torino
0-2 a Palermo
Il Manchester adesso è convinto di vincere e ci sottovaluterà ... a livello mentale pensano che sarà una passeggiata ... QUINDI SPACCHIAMOGLI IL CULO !!!!
Saranno le ... ultime parole famose ??
SU BALOTELLI SONO D'ACCORDISSIMO...
MENATE E MENATE SU TUTTI I GIORNALI SUL SUO GESTO....
NON CONTA CHE C'AVEVA TORTO MARCIO, CONTA CHE C'AVEVA PERSONALITA' E PALLE IERI PER GIOCARE PIU' DI 15 MINUTI E SFIDARE CRISTIANO RONALDO!!!!
E POI E' VERO CHE IN TRASFERTA POMPIAMO DI PIU', OK SIAMO SFAVORITI, A ME SINCERAMENTE FA PIU' PAURA ROONEY CHE CRISTIANO RONALDO, PERO' E' UNA PARTITA ED IL SINGOLO GESTO TECNICO LO PUO' FARE BENISSIMO UN IBRA E SAREBBE PESANTISSIMO!!!
SFAVORITI MA IN PIENISSIMA CORSA!!
SUL MODIFICATORE DEL PORTIERE
la proposta di Giulio mi sembra un buon compromesso e sarà da valutare.
PER LUIGI MARIA
Io capisco il tuo ragionamento, ma quello che può essere un benefit giusto non può diventare un premio sproporzionato.
Mi sembra che ci si dimentichi che nella sostanza è il voto a riconoscere la qualità della prestazione del portiere o più in generale di un giocatore, quando un portiere ti prende 8 hai preso 8 punti la tua ottima scelta è già premiata con 2 punti in più rispetto alla sufficienza, se ce ne aggiungi altri 2 diventa troppo.... ( senza considerare che parando ha evitato gol e quindi punti in meno da sottrarre).
Il premio è troppo sproporzionato ( diventano 5-6-7 punti compresi i gol evitati, quantomeno come 2 gol d'attacco e se tu mi dici che ottime parate valgono come 2 gol allora io ti dico che per gol subito va detratto -3 e non -1 per assurdo... insomma 2 parate non possono valere come 2 gol...) il senso del modificatore della difesa e del centrocampo è un senso che premia una scelta collettiva, gioco con meno punte e se ho una buona media posso vincere così come nel calcio magari uno gioca coperto ma bene e vince.
A me piacciono molto questi modificatori collettivi, meno quello dell'attacco ( che però almeno non premia chi fa gol) e per nulla quello tout court del portiere.
Allora anche la tanto vituperata e commerciale Gazzetta mi piace di più, fa il modificatore complessivo difesa-portiere, funziona così:
si prendono i voti del portiere e dei difensori ( devi però aver schierato almeno 4 difensori) ovvero
devi prendere il voto del portiere e i migliori 3 voti tra i 4/5 difensori schierati.
Fai la media e a seconda della media ci sono punti aggiuntivi.
Il senso della regola è il seguente se tu c'hai Buffon a porta ma gioca con il Legnano e incontrano il Manchester United non conta solo se fa qualche bella parata ma anche con che cacchio di squadra e in che contesto gioca per capire se veramente è stato decisivo o no. E' un ulteriore evoluzione, più collettiva ed interessante.
Insomma ci sarebbe da sbizzarrirsi,
premesso che naturalmente mi rimetterò alle decisioni della maggioranza, io però vorrei che l'anno prossimo Giulio porti il libro o qualsiasi altra fonte da dove abbiamo tratto e poi tratteremo ogni cambiamento, perchè indipendentemente dal fatto che cmq personalizzeremo il nostro fantacalcio, io vorrei fonti certe ed evoluzioni giuste su cui discutere, sono testone un pò come Voi, ma sta cazzo di regola del portiere non la trovo da nessuna parte e.. Vi giuro che giro.....
SALUTI A TUTTI
Ribadisco che il portiere è un ruolo delicato.
Se l'Inter non aveva Julio Cesar ieri sarebbe stata fuori dalla Champions.
Ha fatto la differenza più di quanto un qualsiasi altro giocatore potrebbe fare.
Se un portiere piglia 8,5 (e qui potremmo aprire un dibattito sul fatto che forse non lo meritava contro il Bologna, ma io lo faccio in linea di principio e non perchè ce l'ho io - d'altronde io investo sempre sul portiere perchè c'è il modificatore e se cambia la regola... cambio strategia) è perchè in linea di massima ha fatto cose straordinarie.
Collegarlo alla difesa non ha senso.
Ieri Rivas sbaglia il tempo su Giggs e Julio Cesar para l'impossibile.
Perchè mai il voto di Julio Cesar dovrebbe essere collegato a quello di un difensore spastico?
Fare una cosa del genere nel fantacalcio sarebbe anticalcio.
Il mio era solo un esempio, e comunque il voto del portiere non te lo tocca nessuno pure se Rivas fa una spasticata...
parliamo di voti di modificatori...
ribadisco delicato si, da premiare forse ma da strapremiare più dei gol mi sembra troppo...
ma ne parleremo.... è una reolga cmq delicata
Parlate del modificatore del portiere ... nel caso specifico del voto attribuito (8,5) a J.Cesar ma allora lo stesso discorso vale per gli attaccanti .... a volte Ibra (ad esempio) prende 7,5 oppure 8 semplicemente per un bel gesto tecnico.
Mi domando :
Per il semplice gesto tecnico non si discute il 7,5 o 8 attribuito e PER 3-4 parate CHE INCIDONO SUL RISULTATO SOLLEVIAMO DELLE POLEMICHE ???????????????
BASTA ......
Scarto NESTA e SANTANA per STENDARDO e BROCCHI.....
Quest'anno il cucchiaio non me lo leva nessunoooooooo!!!!!!!
Scarti sbagliati, concentrazione altrove, infortuni dei migliori giocatori a disposizione con cambi inadeguati, sfiga negli incroci = CUCCHIAIO DI LEGNO !!!!!!!!
Era ora ....
PER MAURILIO:
AHAHAHAH BRAVO FAI BENE A PIANGERE, SPERIAMO CHE NON MI RISUCCHIATE PURE A ME....
NON HO VINTO MAI NIENTE PERO' ALMENO NON SONO MAI ARRIVATO ULTIMO .... SPERIAMO DI EVITARE LA CUCCHIARA...
MAURILIO... MA QUALI POLEMICHE? SANE DISCUSSIONI SULLE REGOLE....
SE SI PIAGNE NON VA BENE, SE SI PRENDE IN GIRO GLI ALTRI MANCO, SE SI DISCUTE SULLE REGOLE MANCO...
SI PUO' SAPERE CHE CAZZO DOBBIAMO SCRIVERE IN QUESTO BLOG CHE NON TURBI LA PACE DEI SENSI DEGLI ADEPTI DEL CONVENTO DEI CARMELITANI SCALZI?
CMQ ECCO COS'E' SUCCESSO IN INGHILTERRA.....
MANNAGGIA MA NESSUNO POTEVA TELEFONARCI????????
" Squadra sciopera,bookmaker ko. Tifosi puntano su sconfitta Weymouth"
"Monetizzare una cocente sconfitta della propria squadra del cuore allevia il dispiacere. Lo sanno bene i tifosi inglesi del Weymouth squadra che milita nella Conferenze, la nostra serie D. Ebbene la società naviga in un mare di debiti, i giocatori non beccano una sterlina da mesi e per questo scioperano: in campo scendono i ragazzini. La sconfitta è certa. Solo che i bookmaker non ne sanno nulla e perdono un milione di sterline.
Una storia che ha del pazzesco e che sembrerebbe piuttosto l'ennesima sceneggiatura di un film sul calcio inglese. Ma stavolta è tutto vero e gli allibratori britannici hanno subito una delle più grosse perdite mai viste su una partita di una serie così di basso livello.
Ecco quello che è successo. Il Weymouth naviga in mare di debiti e la decisione che prende la società è drastica: sciopero. E così nella gara casalinga contro il Rushden&Diamonds scendono in campo le riserve, ragazzini di 17 anni. E il risultato è scontato. E infatti in campo va in scena una debacle: 0-9, mentre fuori si brinda. La stangata è servita. "Appena ho saputo che sarebbero stati schierati i giovanissimi abbiamo cominciato a piazzare scommesse". Non solo: ecco le telefonate agli amici e il più frenetico passaparola. Tutto alle spalle degli ignari allibratori che avevano una quota intorno a 3 per la vittoria degli ospiti. .
E quando hanno sospettato qualcosa era troppo tardi: danno fatto e perdite ingenti. Un milione di sterline solo tra i bookmaker tradizionali che vanno sommate alle vincite su Betfair per una cifra simile. Senza contare i bookmaker asiatici, non quantificabili. Mai una sconfitta fu tanto gradita!"
26 febbraio 2009
Posta un commento