
Dopo una lunghissima trattativa e dopo aver offerto la luna al giocatore (e anche Marte e Venere)
il presidente Nicola può finalmente gioire: Wesley Sneijder è suo ! Tutto si è sbloccato circa 75 minuti prima della fine dell'asta: Nicola aspettava l'ultima fidejussione che non arrivava per problemi logistici, allora è subentrato il presidente Sparagnaus che concludendo uno scambio di difensori più conguaglio garantiva a Nickdinotte la maggiore disponibilità economica della lega.
Offerta faraonica per il giocatore che veniva convinto della qualità della rosa di Nicola e firmava senza nessun indugio !
Questi sono i risultati delle aste di giovedì:
SNEIJDER va a Nicola a 137 crediti L. Maria ha offerto 71 Alfredo e Giulio 61 Maurilio 85
GROSSO va ad Alfredo a 39 crediti Maurilio ha offerto 25 Gigi 20 Bobo 7 L. Maria 5
ZACCARDO va a Maurilio a 25 crediti Turba ha offerto 21 L. Maria 5
BAPTISTA va a Gigi a 15 crediti Maurilio ha offerto 3 L. Maria 4
P.S. Volete sapere perchè Wesley ha un cerotto proprio sulla tempia ?
Non voleva firmare per Nicola ma poi è stato convinto subito con un'offerta che non poteva rifutare: è bastato poggiargli sulla testa la canna rovente di una pistola !
103 commenti:
Grande Giulio complimenti faccio un piccolo commento zaccardo pagato 25 mi sembra parecchio....... comunque anche turba con 21 non scherzaava....
Beh io e te lo conosciamo bene Zaccardo...io manco uno avrei offerto per quella merda ahahahahahahhahaahahahahahah !!
mamma mia in Geramnia e' diventato campione...mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona notte a tutti
Buona notte a domani !
Nickdinotte ha detto...
VISTO CHE L'ANNO PROSSIMO SARA'PRESUMIBILMENTE CORRETTA LA TEMPISTICA DEGLI SCAMBI SPERO CHE ABBIATE IL BUON GUSTO DI FARE UN ASTA A VISO APERTO E DI NON POSTARE SCAMBI ALLE 23.55 DI GIOVEDI', SE SEI STATO BRAVO CARO MAURILIO A RITORNARE AD AVERE PIU' CREDITI DI ME GIOCATELA A VISO APERTO GIOVEDI'...
basta co ste polemiche....... bisogna essere signori e accettare il verdetto
anonimo mi sembra di ricordare la polemica fabio -giulio dello scorso anno
signori, fair play, coerenza, un pò di stile.
questi illustri sconosciuti
ahahahhahahhahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahha.......................qualcuno era il RE DEL MERCATO......................................... oggi RE DEGLI SCAMBI SFUMATI........................................ahahahahhahahhahahahhahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahahhaha
Nick ti propongo uno scambio utile a tutti e 2 visto che abbiamo le rispettive possibili alternative ai titolari...SILVESTRE X A.LUCARELLI...c staresti????
Fammi sapere...
... il mercato dei falsi
vargas, papastathopoulos , moretti e 137 crediti valgono snajder?
MERCATO DEI FALSI....... non credo mercato dei continui contatti grande mazza J.zanetti x guarente
prossimo turno s'incontrano l'ultimo e il penultimo
giggi e sparagnaus le squadre materasso
merde c'avete 2 squadre di merda
merde merde
nicola stai attento che arrivi primo
Voglio fare il Platini della situazione.
Questa situazione non può andare avanti, il prezzo pagato da Nicola per Sneijder è veramente esagerato.
C'è bisogno di una nuova moralità.
Scherzi a parte, complimenti amico Nick, il bello del fantacalcio è anche nelle trame e nei sotterfugi che ci spingono a chiamarci per ore.
Il divertimento sta anche in questo e vale molto di più di quei 150 euri.
Vorrei ora portare avanti una crociata che ptorebbe migliorare proprio questo aspetto del fantacalcio.
Da sempre fautore del libero mercato, vorrei ora proporre il mercato intelligente.
Il sistema delle aste a chiamate ha dimostrato inequivocabilmente il suo fallimento.
La maggior parte dei giocatori son stati assegnati in base all'ordine in cui eravamo seduti intorno al tavolo, perchè nessuno di noi poteva offrire di più.
E' possibile?
Lo considerate divertente?
Io lo trovo noioso. DUe tre aste e poi tutto il tempo ad aspettare il mio turno.
VORREI PROPORRE L'ASTA INTELLIGENTE (ovviamente il prossimo anno).
Ognuno di noi scrive la propria rosa ideale (10 difensori, 10 centrocampisti 8 attaccanti) la deposita in busta chiusa al presidente appena arrivato al mercato.
da questo momento in poi si entra solo nelle aste per cui ci si è accreditati.
Fermo restando che se un giocatore lo ha scritto solo tu, è tuo a 1 credito.
Così s' tagliano fuori i disturbatori (stesso principio usato nel mercato invernale a busta chiusa) e si possono risparmiare crediti da investire nei giocatori su cui si punta di più.
Esempio: se io e Maurilio abbiamo in asta Pirlo e Zanetti, possiamop benissimo accordarci per prendere uno pirlo e l'altro zanetti a 1.
DIVENTEREBBE MOLTO PIU' TECNICO E MERCANTEGGIANTE.
CHe ne pensate?
che non c'hai un cazzo da fare !
si sono calmati gli animi diamo un voto a questa settimana di mercato chi + e chi - a voi la scelta
Ovviamente caro Perotti sono con te...noi ke abbiamo provato entrambe i metodi nn possiamo ke concludere ke quello vecchio fosse davvero il top!!!!Eh..il buon vecchio S.Marco da Torricella ne sapeva una piu' del Diavolo......
e cmq.....HABEMUS GROSSO.......
Grazie Giulio ..... ho solo cinque attaccanti!!!!!! ahahhahahhahhahhahahhahahha
FINALMENTE E' TORNATA LA PACE
E' tornata la pace ... UN CAZZO !
Nicola ... re delle prese per il culo !
"sono stato onesto a dichiarare lo scambio con gigi in anticipo ... bla bla bla ... adesso speriamo che nessuno di voi faccia scambi in tarda serata di giovedi perchè non sarebbe giusto e leale nei confronti degli altri .... bla bla bla .... E POI : adesso ti faccio sapere .... ti chiamo tra dieci minuti ... penso di si ... aspetta ..."
E NEL FRATTEMPO STAVA CONCLUDENDO LO SCAMBIO CON GIULIO !
BRAVO ... HAI OTTENUTO SNEJDER MA HAI PERSO UN AMICO !
ANCHE SE TI E' COSTATO UN PO TROPPO E ANCHE NON SCAMBIANDO L'AVRESTI OTTENUTO PER MOLTO MA MOLTO MENO .... OGGI SI PUO' DIRE ... AVREI OFFERTO 95 CREDITI !
Mazza sono con te !
X MAZZA
Ti offro :
Jankulovsky e Riise
oppure
Riise e Kolarov
+ 18 crediti
X CHIELLINI o X MAICON (ma la contropartita potrebbe includere Gamberini + 25 crediti + Riise o Jankulovsky)
sprecone....... maurilio hai perso u amico accetta giulio e nicola hanno concluso un scambio e la tua contropartita tecnica non era all'altezza e poi non esagerare nessuno ha trovato un accordo con te.... anonimo
Ma che paura per il trequartista nerazzurro. A un quarto d'ora dalla fine, toccato duro alla caviglia destra, ha dovuto abbandonare in barella.Visibilmente preoccupato il c.t. dell'Olanda Bert van Marwijk: "Wesley Sneijder - ha dichiarato - mi ha detto di avere sentito un forte dolore e rompersi qualcosa alla caviglia; soffriva molto".
BASTA MAURILIO HAI PERSO UNA TRATTATIVA,IL MERCATO E' LUNGO, NON PUOI SEMPRE PENSARE DI CONCLUDERE TUTTO IN TUO FAVORE.
Nessuno ha mai detto che DOVEVO NECESSARIAMENTE CONCLUDERE IO L'AFFARE SNAJDER, ANZI HO DICHIARATO PIU' VOLTE DI NON ESSERE INTERESSATO, E NESSUNO HA MAI SCRITTO O DETTO CHE DOVEVO SCAMBIARE QUALCUNO ... SONO SOLO DELUSO PER IL COMPORTAMENTO DI QUALCUNO .... PER IL RESTO E' TUTTO OK ...... capito adesso ????
x intenderci
posso perdere altre 1000 trattative .... posso perdere tutti i giocatori che mi interassano all'asta ... da qui a fine campionato ... posso rimanere con questa rosa per tutto l'anno .... E NON CI SONO PROBLEMI ... però la presa per il culo ... no !
non capisco comunque dici sempre molte cose.... dicevi che baptista avresti offero solo 2 crediti ed invece.... allora sei un infame non e' un gioco e basta.... hai detto che non t'interessava l'olandese ed hai trattato con molti presidenti scambi e contro scambi fino a tarda serata..... forse questa volta hai sbagliato tattica e basta a dire non m'interessa sneijder e' da lunedi che tratti giocatori con crediti..... siamo onesti nicola e giulio hanno trovato un accordo e te non l'hai trovato con loro e percio' sei stato tagliato fuori solo che ora te hai perso j.zanetti per guarente e devi aspettare il mercato di gennaio per spendere i crediti.... comunque hai una signora squadra
bastava essere onesti e dire : non mi interessa nessun tuo giocatore ... non voglio fare scambi con te ... nessuno vuole fare scambi con te .... oppure sono già in trattativa e sto per concludere che dire "aspetta ci penso e ti richiamo ..." e poi quando ti chiamo non rispondi ... ed alla fine perdo tempo utilissimo e poi arriva un messaggio "leggi il blog" .... e leggo "trattativa conclusa bla bla bla" .....
RIPETO :
OK LO SCAMBIO ... OK LA PERDITA DELLA TRATTATIVA ... OK LA PERDITA DEL CAMPIONATO ... OK ARRIVARE ULTIMO O PENULTIMO ... MA ALMENO RISPETTIAMOCI!
IO LA VEDO COSI .... POSSO ANCHE SBAGLIARE ... E SE QUALCUNO MI DIMOSTRERA' IL CONTRARIO RITORNERO' SUI MIEI PASSI ....
VOTO PRO MAZZA !
CI HANNO INCULATO !
SCUSA UNA COSA PERCHE' DEL VS FANTACALCIO NON ME NE FREGA molto..... perdi tempo per fare cosa?...... altre trattative con altri presidenti per rinforzarti e far rinforzare qualcuno con sneijder percio' e' semplice la storia loro sono riusciti ad accordarsi e te no. e poi se giggi e nicola lo scambio vargas abate lo avessero dichiarato alle 23.55 non sarebbe successo nulla. bravi loro ad aver avuto un idea del genere ripresa anche da te con guarente. ciao maurilio dai e' comunque un gico e lo sai anche te
INFATTI PER BAPTISTA HO OFFERTO 3 ... MICA 20, 30 O 50 !
TI PARE CHE SE MI INTERESSAVA OFFRIVO 3 ????????????
E QUANTA DIFFERENZA C'E' TRA 2 O 3 ?
ANCORA CO SO CAZZO DI SCAMBIO GIGI-NICOLA ... NICOLA-GIULIO ?
ALLORA NON SCI CAPITO UN CAZZO !
BRAVI LORO A CONCLUDERE ... NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO ... QUINDI ?
NON HAI CENTRATO BENE IL PROBLEMA ....
E POI FIRMATI !
ahahahahahahahhahaahhahhaah
www.gazzetta.it
Sneijder, gol e infortunio
La lastra esclude fratture
MILANO, 5 settembre 2009 - Tre gol al Giappone, con una rete a testa di Huntelaar e Sneijder, rispettivamente olandesi di Milan e Inter. L'altro gol olandese è stato segnato da Van Persie. Ma che ansia per il trequartista nerazzurro. A un quarto d'ora dalla fine, toccato duro alla caviglia destra, ha dovuto abbandonare in barella. Le prime notizie sono comunque rassicuranti: le lastre effettuate in ospedale escludono fratture, la federcalcio olandese - in contatto con lo staff medico dell'Inter - ha deciso di tenerlo in ritiro: la speranza è quella di poterlo schierare nella gara di qualificazione di mercoledì in Scozia. Domani verrà fatta però una risonanza magnetica che servirà a dare risposte sui legamenti della caviglia interessata. Queste le parole a caldo nel dopo-partita del c.t. dell'Olanda Bert van Marwijk: "Wesley Sneijder - ha dichiarato - mi ha detto di avere sentito un forte dolore e rompersi qualcosa alla caviglia; soffriva molto".
Ciao Maurilio secondo me stai esagerando a metterci di mezzo l'amicizia e' un gioco in quanto tale deve restare,magari stai scherzando per attizzare il blog.....ahahhahahaha comunque non ti credo che per sneijder non eri interessato comunque era una pedina per eventuali scambi eddai Maury hai una squadra stra competitiva e poi l'anno potrebbe essere quello giusto hihihhihihih per vincerlo sta sparagnaus!!!!!!!
MAURILIO VINCITORE SPARAGNAUS LEAGUE 2009/2010 COMPLIMENTI PER LO SQUADRONE MAMMA MIAAAAA CHE SQUADRONEEEEE MMMMMMHHHH
Maurilio saggiamente ha temporeggiato si è tenuto i crediti e a gennaio si compra tutti Sneider è sopravvalutato lui si tiene un ottima squadra che potenzierà a gennaio appalusi
hihiihihihihihihihihihihihihi
E nicola non scrive più !
Il silenzio è una reazione di chi sa di aver toppato ... di chi sa di aver deluso ... di chi, insomma, ha la coscienza sporca !
Sai di essere il favorito alla vittoria finale ... ma l'uso di certi "mezzucci" .... potevi anche risparmiartelo !
Non mi stuferò mai ... di ricordarlo : VERGOGNA !
E tu, caro Gigi, sei pregato di farti i cazzi tuoi insieme al tuo alleato Giulio ....
Maurì, vasta a piagne!
ma quale coscienza sporca...
non cedo alle tue provocazioni...
ahahahahah
Maurilio...
n trattativa con tutti per 4 giorni....
ma che c'hai da scalpitare, placati....
e quando scrivi Maza c'hanno inculato cercando di creare zizzania e polemiche su una cosa che neanche ti riguarda tocchi veramente il fondo...
Giulio gli ha detto solo di accettare democraticamente quello che era scritto sul regolamento e quello che è votato dalla maggioranza, anche perchè se cambiamo una cosa già scritta c'era poi il rischio che uno mettesse sotto voto tutto...
anche il tuo caro 4 d'ufficio non più presente,uno poteva rimettere in discussione e che facevamo???
e quindi dire, m'impunto e faccio come mi pare non è accettabile, come tu non accetteresti uno che s'impunta e che rifiuta le regole che magari a te piacciono...
per quanto riguarda me, se continui così e nomini anche l'amicizia, non solo fai torto a te stesso, ma sarò io a ricredermi su di te...
sei stato 4 giorni ad imbastire anche scambi a 4 persone....
e se lo avessi fatto.. io non abrei preteso nulla..
e per quanto riguarda la tempistica, sono stato in trattativa conte fino a alle 22.45 e se era lecito con te perchè non lo era con Giulio?
te l'ho detto pure alle 10.00 che Giulio mi aveva offerto 2 difensori...
purtroppo ti sei rivolto a me alla fine dopo che per giorni non gial'hai fatta a ribattere e a fare lo scambio a 4 e dopo che Giulio t'ha rifiutato di cedere Totti
e così io alla fine avrei dovuto appoggiarti cedendoti Milito o comprando Matuzalem....
oh Maurilio........
non t'arrampicare sugli specchi.... goditi il campionato e non rompere....
Maurilio strafottiti come lo stracchino
L. Maria hai una squadra veramente di merda come quelle merde di Gigi e Giulio arrivate ultimi tutti e tre supermerde
Voi siete tutti veramente fuori di testa
Maza c'hanno inculato
ti piaccciono i cazzzzzzi grosssssi
maurilio ehhhhhh?
ma quanto ti piacciono?????
maurilio ma che cazzo dici non vi ha inculato nessuno non sei piu' il re del mercato sei tornato fra i comuni mortali ahahahhahahahhahahahhahahah
IL RE SPODESTATO DEL MERCATO
CONQUISTA GUARENTE
CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO, CUCCHIAIO
ahaahhahahahahhhahahahahahahha
guarente ahahahhahahahhahaahahahahhah
ahahahahhaahahahhaahhahah
guarente ahahaahahahahhaha
mai detto di essere il re del mercato .... coglione !
Chiamo Mantovani a 1 e scarto Domizzi
da wesley s.
a mantovani
ahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahahahahhahhaahahahahhahahhahahahahhahahahahhahahahahhahaahhahahhahahahahhahahahhahahhahahhahahahahhahahahahahhahahhhhhahhahhhahahahahhahahahahhaaaaahhahahhahahahhahahahhaaaahhahahahahaaahhahhahhhhaahahahhahahhahahhahahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahahhahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahahahhaaahahahahhahahhahahahahahhahahahahh
Maza c'hanno inculato
Oh nick invece di parlare ancora di sto minchia di mercato alle buste che mi dici della proposta d scambio che ti ho fatto...A.LUCARELLI X SILVESTRE così abbiamo le alternative ai difensori che già abbiamo (SPOLLI-PACI)...che ne dici??? Fammi sapere...
Ciao Mister Durbans H 12,
sono andato a spulciare i rendimenti su http://www.fantacalcio.kataweb.it/stat/index.php?page=rendimento
( visto che servizio che vi faccio...)
e guardando quelli di Silvestre e A. Lucarelli direi che lo scambio si può fare, però Lucarelli ha un rendimento leggermente superiore e inoltre considero il Parma più forte del Catania.
In definitiva se mi ci aggiungi 7 crediti, ti dico già di sì.
Aspetto tua conferma.
DOPO LE PRIME 2 GIORNATE
ECCO I PEGGIORI 10 GIOCATORI DEL CAMPIONATO ITALIANO (RENDIMENTO):
205 LOPEZ Diego Luis Cagliari 2 - - - 5.25 5.25
206 LARRIVEY Joaquin Cagliari 2 - - - 5.25 5.25
207 BOGDANI Erjon Chievo 2 - - - 5.25 5.25
208 PIERI Mirko Livorno 2 - 1 1 5.12 4.38
209 MORERO Santiago Chievo 2 - 1 - 5.12 4.88
210 ZAMBROTTA Gianluca Milan 2 - - - 5.00 5.00
211 SFORZINI Ferdinando Bari 2 - - 1 4.88 4.38
212 GATTUSO Gennaro Ivan Milan 2 - - 1 4.88 4.38
213 JANKULOVSKI Marek Milan 2 - - - 4.75 4.75
214 CASSETTI Marco Roma 2 - 1 - 4.75 4.50
IL PRIMO DATO E' LA MEDIA DEL VOTO IL SECONDO COMPRESO I BONUS E MALUS
E QUESTI INVECE I MIGLIORI 10:
1 DIEGO Ribas da Cunha Juventus 2 2 1 - 7.62 10.38
2 MILITO Diego Alberto Inter 2 1 - - 7.50 8.50
3 ZARATE Mauro Matias Lazio 2 - - - 7.12 7.12
4 GAMBERINI Alessandro Fiorentina 2 - - - 7.00 7.00
5 PALOSCHI Alberto Parma 2 2 - - 7.00 10.00
6 CASTELLAZZI Luca Sampdoria 2 - - - 7.00 6.00
7 DI NATALE Antonio Udinese 2 3 1 - 7.00 10.75
8 QUAGLIARELLA Fabio Napoli 2 2 1 - 6.88 9.62
9 PATO Alexandre Milan 2 2 1 - 6.88 9.62
10 CASSANO Antonio Sampdoria 2 1 - - 6.88 6.88
Nick facciamo + 5 crediti e concludiamoml'affare...
OK AFFARE CONCLUSO
A.LUCARELLI PER
SILVESTRE + 5 CREDITI
Ok affare fatto...bella Nick...aspettiamo la rettifica del presidente...
Se avete concluso ufficializzate tutti e due per favore !
UFFICIALE!!!!!
SCAMBIO TRA TURBA E NICK
SILVESTRE +5 CREDITI X A.LUCARELLI
UFFICIALE UFFICIALE QUANTE CACCHIO DI VOLTE LO DEVO SCRIVE???
BELLA TURBA....
DOMENICA ASFALTERO' ALFREDO SENZA PIETA'
COMINCERA' DA LI' LA MIA FUGA SOLITARIA..
DOPO DI CHE A META'CAMPIONATO SARO' GIA' STACCATO IN MANIERA IRREVERSIBILE SIA NELLA CLASSIFICA GENERALE SIA IN QUELLA A PUNTI
VI RIMARRA' DI LOTTARE PER I PREMI DEL SECONDO E TERZO POSTO....
IHIHIHIHIIHIHIHIHIHIIHIHIHIHI
Dai Nick condivido con te il tuo entusismo e la tua bella rosa...sicuramente tra le più forti però nn te ne passà...in simpatica amicizia...Turba
Vedremo come te la caverai all'ottava giornata...ahahahahahahahahahahah
IHIHIHIHIHIHIIHIHIIIIIIIIIHHHIHIHIIHIHIHIHIHIIHIHIHIHIHIHIHHIIHIHIHIIHIHIHIHIIHIHIIHIHIHIIHIHHIIHIHIHIHI
Mancava Turba che ha postato nello stesso momento in cui chiedevo l'ufficialità ! Forse stasera o forse domani rettifico....
CHIAMO UFFICIALMENTE MAURI OFFRO 1 EVENTUALE SCARTO BIONDINI
CHIAMO ANCHE GHEZZAL OFFRO 1 EVENTUALE SCARTO VANTAGGIATO DEVO RECUPERARE UN CREDITO DI VANTAGGIATO
Ciao Maury colgo l'occasione per farmi i cazzi miei non ho bisogno di alleati e' un gioco non una guerra,ma comunque sono sempre convinto di quello che ho scritto nel mio post!!!!! sei un miro camaioni
ops!!! mito
Maurilio sei proprio acido scopa un po' di piu' che poi starai meglio!!!
Com'è che non scrivete più cazzate oggi ?
perchè ci stai tu che sei una cazzata vivente
!!! interessante la teoria del mancato sesso!!!
l'avrà scritto un lui o una lei?
Caro Gigi .... so benissimo che trattasi di un gioco .... ma EVIDENTEMENTE qualcuno GIOCA "sporco" ....
.... trasformando il gioco in una GUERRA !!!!!!!
chi semina vento raccoglie TEMPESTA
MAURILIO ha detto...
E' tornata la pace ... UN CAZZO !
chi è che trasforma il gioco in una guerra?
Legittima reazione alla provocazione ...
Che palle Maurilio hai veramente rotto i coglioni
E non ti credo per principio
Chi semina tempesta raccoglie tsunami
E chi semina tsunami che raccoglie ?
Raccoglie STO CAZZO !
Ti sbagli !
Sto raccogliendo solo TESTE DI CAZZO .. come te ....
maurilio hai rotto i coglioni ad un sacco di gente....
basta.... non c'hai stile....
Fino a quando non so con chi mi sto rapportando continuerò a menarvi sui coglioni .... caro amico anonimo !
non c'hai stile..
non c'hai stile..
sei un mettizizzania da 4 soldi!?!!
da barretto di paesetto
Lo stile te lo ficco nel culo ... coglione !
Meglio non avere stile che nascondermi da coniglio dietro ad affermazioni del cazzo ... almeno io non ho paura di firmarmi e di difendere le mie dichiarazioni !
Sfigato ...... mi fai pena !
gli anni passati sto' blog era simpatico originale
vi sò rimasti 4 insulti da coatti
mandate solo le formazioni, fate più bella figura, rovinate tutto così
Nessuno ti ha chiesto di leggere e/o commentare sul ns. blog .... quindi se non ti va bene ... sei pregato di ANDARTENE TRANQUILLAMENTE A FARINCULO !
V A F F A N C U L O !
Che bello vedere Maurilio che si incazza
MENTRE IL PAESE SPROFONDAVA NEL 2008 ECCO CHE SUCCEDEVA QUANDO VEDETE IL PROSSIMO GRANDE FRATELLO O ISOLA DEI FAMOSI O VALLETTA DI SCORIE E VI CHIEDETE "COME L'AVRANNO TROVATA QUESTA ?" AVETE GIA' LA RISPOSTA....
ROMA Ragazze pagate per allietare le feste nelle residenze di Silvio Berlusconi. Escort per ricambiare i favori ricevuto dall'allora vicepresidente della regione puglia Sandro Frisullo del Pd. L'imprenditore Giampaolo Tarantini, ricostruisce così la vicenda che lo vede protagonista e che passa da Palazzo Chigi e arriva fino in Puglia.
E' il Corriere della Sera a pubblicare oggi i verbali dell'interrogatorio del 29 luglio. Un fiume di parole dove l'imprenditore pugliese, indagato per corruzione e favoreggiamento alla prostituzione, racconta di aver reclutato almeno 30 ragazze per le feste di Berlusconi.
Tra di loro anche alcune starlette televisive: da Barbara Guerra a Carolina Marconi del Grande Fratello. A qualche cena ha partecipato anche l'attrice Manuela Arcuri "che non è mai rimasta".
Una storia che è andata avanti per oltre cinque mesi: da settembre 2008 alla fine dello scorso gennaio. Tarantini racconta tutti i dettagli: dai voli, ai compensi, alle camere d'albergo pagate. Al ruolo di Patrizia D'Addario, la escort che con le sue rivelazioni ha fatto luce sulle vicenda. Ripetendo cose già dette in passato: "Ho organizzato 18 serate ma Berlusconi non sapeva che le ragazze erano pagate. Davo 1000 euro a chi restava la notte". Tarantini è molto preciso nei riferimenti temporali, e dà particolari sul pagamento dei biglietti aerei, sui tempi e sulle circostanze.
Io e il Cavaliere. "Io ho voluto conoscere il presidente - avrebbe detto Tarantini agli inquirenti- e a tal fine mi sono sottoposto a spese notevoli per entrare in confidenza con lui, e sapendo del suo interesse verso il genere femminile non ho fatto altro che accompagnare da lui ragazze che presentavo come mie amiche, tacendogli che a volte le retribuivo".
"Conoscevo Patrizia". Così Tarantini ricostruisce i suoi rapporti con la escort pugliese. "L'ho conosciuta come Alessia e me l'ha presentata Max Verdoscia perché io stavo cercando una ragazza da portare a cena da Berlusconi. Alla D'Addario rappresentai la possibilità di partecipare ad una cena con il premier riconoscendole il pagamento delle spese di viaggio e di soggiorno a Roma e di un forfait di mille euro. Devo precisare che Verdoscia mi aveva parlato di una donna immagine che all'occorrenza averbbe potuto effettuare prestazioni sessuali". Ed ancora: "Il 4 novembre 2008 andai a palazzo Grazioli con la d'Addario e con Barbara Montereale e Lucia Rossini. Ricordo di aver retribuito la D'Addario con mille euro sapendo che si prostituiva e in tale prospettiva diedi anche alla Montereale mille euro esclusivamente perchè svolgesse il ruolo di ragazza immagine. La D'Addario mi fu possibile retribuirla solo in seguito poichè quella notte credo che si era fermata dal presidente. Ricordo che quella sera la D'Addario restò perché voleva parlare al presidente di una questione privata. Solo il giorno dopo seppi che si era fermata a palazzo Grazioli".
Vanessa, la coca e il premier. "Vanessa Di Meglio è una mia carissima amica, la rifornivo di cocaina. Tendenzialmente la stessa non è una professionista del sesso ma all'occorrenza non disdegna di essere retribuita. Ho anche favorito le prestazioni sessuali della Di Meglio con il presidente Berlusconi in due circostanze: a Roma il 5 settembre e l'8 ottobre 2008". Da Vanessa a Ioana e Barbara. La prima era una "escort", la seconda "una donna dello spettacolo". "L'8 ottobre 2008, si fermano a casa del presidente e per questo le pagai".
I volti della tv. Tarantini ricostruisce gli incontri con alcuni personaggi del piccolo schermo. "In occasione di un incontro con Berlusconi il 23 novembre 2008 invitando Francesca Garasi che ci raggiunse con tre amiche: Carolina Marconi attrice di Canale 5, Geraldine Semeghini che nell'estate del 2008 era responsabile del privè del Billionaire e Maria Teresa De Nicolò. In quella circostanza ospitai Geraldine e la sua amica, ma l'unica che ebbe un incontro intimo fu la De Nicolò". Poi Tarantini parla anche di altre occasioni in cui "utilizzò" volti televisivi: "Il 17 dicembre 2008 portai a palazzo Grazioli Linda Santaguida (vista nell'Isola dei famosi ndr) e Camilla Cordeiro Charao (valletta di Scorie su Rai 2) , pagando solo ques'ultima che si fermò con il presidente".
Le visite a palazzo Grazioli. Tarantini precisa di aver portato le ragazze a Palazzo Grazioli in auto con i vetri oscurati. "Quando le portano dal presidente le facevo sedere nei sedili posteriori perché avevano i vetri oscurati. Un accorgimento per evitare che i giornalisti potessero guardare dentro l'auto. Quando ero in zona avvertivo il responsabile della sicurezza e una volta arrivato davanti al portone la prima guardia avvisiva altri del nostro arrivo. Entrati nel cortile venivamo accompagnati ai piani superiori dove venivamo ricevuti".
Gli affari. Lo scopo dell'imprenditore era quello di fare affari. "Berlusconi mi presentò anche il capo della Protezione civile Bertolaso, che procurò a me e al mio amico Enrico Intini alcuni appuntamenti senza esito in Finmeccanica". Tarantini racconterebbe anche che "il
ricorso alla cocaina e alle prostitute si inserisce in un mio progetto, teso a realizzare una rete di connivenze nel settore della Pubblica Amministrazione, perchè ho pensato in questi anni che ragazze e cocaina fossero una chiave di accesso per il successo nella società".
I rapporti con Frisullo. Tarantini parla anche di incontri con prostitute organizzati per ricambiare i presunti favori ricevuti dall'ex vicepresidente della Regione Puglia Frisullo (nome già emerso in alcune intercettazioni telefoniche) e di aver organizzato una cena elettorale in favore di Massimo D'Alema presso il ristorante "La Pignata" nel 2007. "Ricordo che alla cena - riferisce l'imprenditore - erano presenti primari e dirigenti sanitari, il sindaco Emiliano, il vice coordinatore regionale del Pd Dottor Marrazzano, alcuni imprenditori baresi tra cui Stefano Miccolis e Vito Ladisa. Comunque conservo l'elenco e mi riservo di produrlo". Nel luglio scorso, quando si parlò per la prima volta di questa cena Emiliano raccontò che "Massimo mi aveva chiamato dicendomi di andare al ristorante perchè lui era in ritardo. Quando arrivai, vidi chi c'era e raggelai. Per questo lo portai subito via".
NICOLA .... QUESTE STORIELLE CONDITE DI PERSONAGGI FALSI E TRADIMENTI ... TI SI ADDICE PROPRIO .....
Posta un commento