18 febbraio 2013

LE ANTICIPAZIONI DEL PRESIDENTE


Un saluto a tutti dal Presidentissimo Sparagnaus ! Visto il turno spezzatino, e visto che manca una sola partita, ritorna la rubrica delle anticipazioni-statistiche-probabili risultati ! Andiamo in ordine di classifica e cominciamo quindi dalla mia partita: mi manca solo un voto, quello di Lulic, sono già a 65,5 e ho pure un bel +3 difensivo, in pratica raggiungo quasi sicuramente il secondo gol, non ci arrivo solo se Lulic impazzisce e dà una testata a qualcuno e prende da 3 in giù...con 3,5 arrivo comunque al secondo gol, e ci arrivo pure se non gioca Lulic con la riserva d'ufficio. Gigi è a 58 compreso il fattore campo, ha forse un assist di Borja Valero ma non credo che venga dato, per poter pareggiare ha bisogno non solo dell'ingresso di Ederson, ma pure di 2 gol del brasiliano con un supervoto, se non entra non arriva nemmeno a un gol...quindi dico 1 0% X 3% 2 97%. Bobo ha già stravinto con Turba, è a 70 (forse 71 se viene dato l'assist a Jojò sul primo gol) e gli mancano 2 voti ! Turba è a 57 e gli manca un solo voto, forse arriva a un gol...1 0% X 0% 2 100%. La partita tra Teo e Alfredo-Vito è ancora in bilico ma Teo è più vicino alla vittoria che al pareggio, è a 47,5 e gli mancano 3 voti, se prende tre 6 secchi fa 65,5 e pareggia 0-0 ! Alfredo-Vito non hanno nessuna speranza di vittoria, non arrivano a un gol perchè pieni di votacci, per arrivarci hanno bisogno di 2 gol, o doppietta di Rosina o di Radu (diciamo impossibile) o un gol a testa, sono a 48 compreso il +2 e mancano due soli voti, dico 1 0% X 30% 2 70%. Maurilio ha tutti i voti e non arriva a un gol, ha Handanovic in porta (2) Ranocchia (4,5 -0,5) e Cavani (4,5), ma anche il gol di Thereau dalla panchina e l'assist di Cossu, arriva a 65,5 ! Luca è a 54,5 con un dubbio su un'ammonizione a Munoz da verificare (la Gazza non la mette, Corriere dello Sport, Tuttosport e Lega Calcio sì, io intanto l'ho tolta) e dovrebbe avere 2 assist di Biabiany e di Aquilani, se il Siena non prende una valanga di gol o il portiere non fa un'autorete tipo Goicoechea più voto pessimo vince, altrimenti lo 0-0 è assicurato tranne appunto autoreti e contemporanea testata di Emeghara, diciamo piuttosto improbabile...ma vista la sfiga di Luca...toccati ! Dico 1 1% X 30% 2 69%. E chiudiamo con il match tra Mazza-Conte e Nicola...Nicola ha tutti i voti e arriva a 69,5, il 4 -0,5 di Guarin gli toglie in pratica il secondo gol, ha tuti i voti buoni tranne gli interisti e il 5,5 a Insigne, Mazza-Conte sono a 64 compreso il fattore campo e mancano i voti di Marchetti  e di Konko...la vittoria è al 97% la loro, per non vincere anche qui deve succedere goleade subite dalla Lazio, o autoreti di Marchetti e espulsione con votaccio di Konko...quindi dico 1 97% X 3% 2 0%. A martedì per i risultati ciao !

15 commenti:

Admin ha detto...

Per questa storia di ammonizioni mancanti o gol assegnati ad altri, per il prossimo anno, anche se mi avete detto questa estate di no, propongo di valutare anche le altre due testate sportive nazionali, ossia il Corriere dello Sport e Tuttosport. Nicola che va molto a leggere nei forum di gruppoesperti, avrà letto anche lui l'assoluta affidabilità delle due testate con tabellini sempre precisi e correzioni che vengono fatte, tipo il gol di Cassano della scorsa settimana che è stato cambiato in autorete...cosa che ha fatto anche la Lega ma non la Gazzaladra...per me è piuttosto semplice...se è tutto giusto i tabellini sono uguali per tutti e 3 i giornali e per la Lega, se c'è un errore nella Gazza, negli altri due giornali e nelle Lega non c'è e si cambia...se c'è un errore in Lega, tipo l'ammonizione di Granqvist (unico erroe finora), i tabellini dei 3 giornali sono differenti (ho verificato questa cosa, non la sparo a caso) e non si considera l'errore della Lega, per me è piuttosto semplice, anzi se non è un problema lo potrei adottare già da subito, anzi in pratica già l'ho fatto quando non ho tolto il mezzo punto a Granqvist per il palese errore della Lega !!!

Unknown ha detto...

Vuoi vedere che una volta che metto il portiere del siena prende una goleada??? X ora mi tocco come ha detto giulio aahhahah

Maza ha detto...

pazzesco si sta verificando l'imprevedibile..Marchetti sta prendendo 3 gol e konko sta facendo schifo

Unknown ha detto...

Emeghara grandissimo affare!!!!! Il bomber e' arrivato :-)

Nickdinotte ha detto...

Io sono per l'adozione di un'unica fonte.
Apprezzo naturalmente il lavoro di Giulio sempre teso al massimo senso di equità e come lui leggo spesso Gruppo Esperti che ha anche un'utilissima rubrica sulle differenze tra i malus Gazzetta e i tabellini ufficiali della Lega.

Detto questo, secondo me bisognerebbe prendere un'unica fonte tutte le volte, è vero che gli altri giornali sono abbastanza affidabili, ma sono sempre organi giornalistici ufficiosi, mettiamo che in un finale convulso un arbitro ammonisca un giocatore e lo certifichi sul referto e quindi sul tabellino della lega calcio, può succedere che i giornalisti sportivi sbaglino e siano tratti in inganno e che facciamo? siccome i maggiori giornali sono concordi smentiamo il tabellino ufficiale della lega calcio?
e se anche fosse che è l'arbitro che sbaglia palesemente, cosa cambierebbe? Volenti o nolenti va accettato il presunto errore, il referto arbitrale se non corretto dagli organi ufficiali della Lega è sacro, quell'ammonizione o espulsione farà scaturire in seguito una squalifica, e quando quel giocatore sarà assente, il Presidente fantacalcistico non lo potrà schierare e quindi questo aspetto è ineluttabile.
Sono consapevole che parliamo di casi rari e di punteggi minimi ma appunto per questo accetterei filosoficamente anche questo mini aspetto random avendo la consapevolezza che piuttosto che sbagliare seguendo i giornali meglio accettare un mini errore dell'organo che regola il calcio.

Anzi dirò di più, visto che il gioco si basa sui voti Gazzetta, mi andrebbe bene come fonte alternativa alla Lega pure la Gazzetta stessa e in quel caso avrei lasciato tranquillamente il gol di Cassano a Giulio come espressione libera di chi assegna voti e quindi anche gol.

D'altronde qualche errore nel gioco ci sarà sempre, per esempio quest'anno ho controllato i punteggi sommati dal Giulio solo una volta che ero in ferie e c'erano un paio di piccoli errori così come l'anno scorso spesso lui mi correggeva, visto che in mancanza di ricontrollo collettivo accettiamo come segno del destino pure qualche piccolo errore lo farei pure per eventuali rarissimi casi controversi della Lega.

Chiedo comunque di non cambiare nessuna regola in corso rispetto a quanto deciso quest'estate.
Un saluto a Sparagnaus e a tutti!

Sparagnaus ha detto...

Forse mi sono spiegato male ieri, non volevo dire che i giornali devono avere più potere della Lega, ma quando la Lega fa un errore palese tipo quello di Granqvist, di verificare sui tabellini di tutti e tre i giornali, per essere sicuri che sia un errore....cioè per fare un esempio stupido, se quell'ammonizione fosse stata presente in uno dei tre giornali, io l'avrei tolta proprio perchè la Lega dava l'ufficialità e almeno un giornale la confermava.

Ma siccome proprio nessuno dei tre la confermava...e anche tutti gli altri siti dell'universo (ci ho voluto perdere tempo io a vedere in giro) allora non ho tolto il mezzo punto a Turba.

Per me la Gazzetta è assoltamente inaffidabile in questo senso, e per questo ho insistito sul correggere gli errori, loro non lo fanno, non lo hanno mai fatto e non lo faranno mai, se ne sbattono altamente i coglioni e per me è assolutamente inaccettabile.

Qui non si parla di un voto che è soggettivo, ma della realtà che viene "distorta" dai loro errori, come hai detto tu Nicola un'ammonizione o espulsione è importante proprio perchè un giocatore può mancare la volta successiva, e quindi se se la dimenticano per me va corretta, come anche l'assegnazione del gol, negli annali conteranno i gol "contati" dalla Lega, non quelli dalla Gazzetta.

Per fare un esempio stupido se su l'autorete di Puggioni il tiro l'avesse fatto Totti, la Gazzetta ora che direbbe che ha raggiunto Nordhal ? Ma manco per il cazzo !! Totti sarebbe ancora a -1 proprio perchè è l'ufficialità della Lega che conta !!!

Sparagnaus ha detto...

Comunque il caso è risolto, mentre stavo per postare quello che ho appena scritto sono andato a controllare una cosa che mi era rivenuta in mente leggendo una volta un commento su gruppoesperti

l'ammonizione di Granqvist risulta ancora sul sito della Lega, ma non avevo ripensato che la Lega pubblica anche i referti del giudice sportivo che sono ULTRAUFFICIALI visto che sono documenti messi online in formato pdf e sul referto l'ammonizione di Granqvist non risulta

quindi non serve più verificare sui giornali, vedrò ogni turno i referti del giudice sportivo così non ci sarà più alcun dubbio...lì sono riportate tutte le ammonizioni ed espulsioni della giornata, non solo gli squalificati, ma è specificato anche se si tratta di prima sanzione, seconda ecc. o se il calciatore va in diffida essendo la "tot" ammonizone che prende

Sparagnaus ha detto...

e ho riletto anche il regolamento che è chiaro in questo

dove ho scritto che se la gazzetta non dovesse correggere un errore palese (tipo ammonizione o espulsione non conteggiata o gol erroneamente assegnato a un altro calciatore) verrà corretto dal presidente se il sito della lega pubblicherà un tabellino differente

gli assist invece sono bonus inventati dalla gazza e quindi valgono le loro decisioni anche se a volte possono essere controverse

Sparagnaus ha detto...

a posto guarderò sempre sulla lega e non considererò più i giornali e se ci fosse un'ammonizione "ballerina" sarà sufficiente verificare sul referto arbitrale

tanto quello di Granqvist è stato un unico errore su 250 partite giocate

io avevo rotto i coglioni per sta cosa perchè volevo un organo ufficiale dove non ce ne fossero mai di errori e finalmente l'ho trovato !!!!!!!!

Sparagnaus ha detto...

Pegolo 6,5 Teixeira 6,5 Terlizzi 6,5 Felipe 6 Belmonte 6 Vergassola 6,5 Della Rocca 6 Rubin 7 Rosina 7 Sestu 6,5 (15' st Valiani 6,5) Emeghara 8

Marchetti 5 Biava 5 Dias 4,5 Ciani 4 (32' Pereirinha 5,5) Konko 5 Candreva 5 (22' st Saha 5) Gonzalez 5,5 Hernanes 5,5 Lulic 5 Kozak 5 Floccari 5,5

Ammoniti: Ciani, Pereirinha

Sparagnaus ha detto...

EXIT POLL

TURBA 62,5 - BOBO 80 0-3

MAZZA/CONTE 69 - NICOLA 69,5 1-1

PAZZESCO DAVO SOLO UN 3% PER IL PAREGGIO E INVECE SUCCEDE PROPRIO L'IMPREVEDIBILE, TRE PERE PRESE DA MARCHETTI E 5 DI KONKO !!!

ALFREDO/VITO 63 - TEO 63 0-0

PURE QUA DA MATTI ENTRA MARQUINHOS CON UN BEL 7 PER RADU CHE NON GIOCA PER PROBLEMI AL COLLO E ROSINA SEGNA...SE GLI DANNO L'ASSIST SUL TERZO GOL (MA NON DOVREBBERO DARLO A MIO AVVISO, E' UN MEZZO CONTRASTO CHE DIVENTA PASSAGGIO VINCENTE PER EMEGHARA, PERO' MAI DIRE MAI CON I FOLLI GAZZA !!!) VINCONO ALFREDO E VITO, HO SBAGLIATO PERCENTUALI !!!!

MAURILIO 63,5 - LUCA 77 0-3

LA VITTORIA E' NETTISSIMA DA RIVEDERE IL PUNTEGGIO DI LUCA PER L'AMMONIZIONE DI MUNOZ CHE ANCORA NON SO SE C'E' O MENO, I 2 ASSIST CI DOVREBBERO ESSERE TUTTI E 2

GIGI 61 - GIULIO 70,5 0-2

A DOMANI PER I RISULTATI UFFICIALI BUONA NOTTE (PER VOI) BOYS !!!!!

Maza ha detto...

Mi sono rotto i coglioni basta!

Unknown ha detto...

Gigi preparati xke il bomber sta in forma...

Sparagnaus ha detto...

CHIAMO SANSONE G. (OVVIAMENTE QUELLO DELLA SAMP L'ALTRO E' GIA' MIO!) OFFRO 1 EVENTUALE SCARTO BOSELLI

TurbaHardCore ha detto...

CHIAMO RUBIN A 1 E SCARTO NETO